mercoledì 26 luglio 2017

chiusa una porta....

Chiusa una porta si apre un portone.
Così recita il detto!
E' con questo augurio che lasciamo  la Biblioteca di San Buono.

Dopo la calda estate,  le porte della biblioteca resteranno chiuse e il servizio sarà sospeso.
L'entusiasmo, la buona volontà, la costanza, il tempo e le energie dedicate a ridare vita alla biblioteca, non sono state sufficienti a mantenere in vita questo progetto.

La chiusura della biblioteca insegna che un progetto comunitario  può nascere dalla volontà e la spinta di pochi, ma per sostenersi e rimanere in vita, un progetto, per e con la comunità,  necessita  di riconoscimento, di valore, di una forma di presenza ed energia,  a cui tutti possono attingere ma allo stesso tempo aggiungere qualcosa di sè.

Non è stata una scelta semplice quella di RiChiudere la biblioteca però vi  lasciamo dentro tanta energia, tanto impegno e tanti tanti tanti libri che aspettano di essere letti!!!

Di una cosa siam certi: non ci siamo risparmiati e ce l'abbiamo messa tutta tutta tutta!!!

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto e aiutato.  Grazie a chi ha frequentato la biblioteca e vissuto con noi le attività proposte.

Ci auguriamo che un nuovo impulso  possa portare alla RiApertura della Biblioteca e quella che ad oggi appare come una carenza possa divenire una possibilità per il futuro.
testo da Giovanna











Nessun commento:

Posta un commento